Salerno, controlli della polizia nei locali della movida
Sabato scorso la polizia municipale e la polizia di stato hanno effettuato numerosi controlli presso pubblici esercizi del centro storico e della zona orientale, al fine di reprimere le attività di diffusione sonora fuori orario (o esercitata in modo irregolare) e l'occupazione abusiva del suolo pubblico
Nella serata di sabato della scorsa settimana, personale della Polizia Municipale e della Polizia di Stato (Divisione P.A.S.), coordinati rispettivamente dal Comandante della P.M. – Col. dr. Rosario Battipaglia e dal 1° Dirigente della P.d.S. – dr.ssa Immacolata Acconcia, hanno effettuato numerosi controlli presso pubblici esercizi del centro storico e della zona orientale, al fine di reprimere le attività di diffusione sonora fuori orario (o esercitata in modo irregolare) e l’occupazione abusiva del suolo pubblico.
Al termine dei controlli, sono state accertate e contestate le seguenti violazioni:
- 5 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico;
- 1 verbale per diffusione musicale irregolare (senza essere in possesso della prescritta perizia fonometrica);
- 1 verbale per attivita di P.E. – senza la presenza sul posto del preposto;
- 1 segnalazione all’ Agenzia delle entrate per irregolarità sul mancato utilizzo del registratore di cassa;
- 1 verbale ai sensi dell’art. 688 del C.P. / per ubriachezza manifesta – presso un locale della zona orientale (depenalizzato).
Naturalmente, tali attività finalizzate al rispetto della quiete pubblica e delle regole, saranno riprogrammate nei prossimi weekend, con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore sicurezza ai fruitori della movida cittadina.
ARTICOLO SUCCESSIVO