Cosa fare questo week-end? Trascorrere una giornata magica…ecco dove

Cosa fare questo week-end? Ecco un itinerario da sogno che vi condurrà in un piccolo angolo di paradiso
[ads1]
Siete stanchi delle solite domeniche trascorse nei centri commerciali, al pub o al cinema? Vorreste godere appieno di una splendida giornata fra sole, relax, natura e vedute mozzafiato?
Allora ecco la soluzione perfetta per voi: un piccolo angolo di paradiso, completamente immerso nella natura, posto nell’incantevole Costiera Sorrentina: la Baia di Ieranto.
Immerso nel cuore della Penisola Sorrentina, dalla frazione di Nerano, piccolo borgo di pescatori, parte il meraviglioso sentiero naturale che conduce alla nascosta, piccola e cristallina spiaggia dell’omonima baia, dalla quale è possibile ammirare perfino l’isola di Capri ed i suoi incredibili faraglioni.
Un trekking semplice e senza grosse difficoltà, adatto anche ai meno esperti e non allenati, che saprà regalarvi emozioni magiche ed uniche; potrete, infatti, ammirare molteplici varietà di piante e fiori come mirto, biancospino, oleandro, leccio, roverella, cactus, pino marittimo; il tutto accompagnato dai melodiosi canti degli uccelli e dallo splendido scenario con vista sul mare.
Il sentiero che vi condurrà alla spiaggia è lungo appena 4 km e della durata di circa un’ora; giunti alla piccola e bianca spiaggia, se sarete stati così fortunati da beccare una giornata di sole, potrete stendervi e rilassarvi, magari gustando birra e taralli.
Per il pernottamento, vi consiglio Emily Suites Sorrento; un elegante bed&breakfast situato proprio nel cuore di Sorrento, dotato di ampie camere luminose, TV satellitare, bollitore con tè e caffè di benvenuto ed una superlativa ed abbondante colazione servita in camera, inclusa nel prezzo.
Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, unisciti al nostro gruppo Viaggiare by Annalisa Galloni e seguici alla pagina Facebook Viaggiare by Annalisa Galloni e su Youtube.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Toni Servillo, attore straordinario per un pubblico internazionale
ARTICOLO SUCCESSIVO