Il doppiaggio cinematografico sarà anche a Salerno, grazie al volere del regista Antonello De Rosa, direttore artistico dell’Accademia Scena Teatro.
Il doppiaggio cinematografico entra di diritto fra le materie accademiche offerte da Scena Teatro, che per il 23esimo anno di attività si prepara ad offrire, per il nuovo anno formativo, tante discipline artistiche. Insegnante di prestigio il famosissimo attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, Giorgio Borghetti che da anni intrattiene una relazione speciale con Scena Teatro ed una vera amicizia con De Rosa.
Il primo step del doppiaggio cinematografico si terrà sabato 5 e domenica 6 luglio presso il Teatro La Mennola di via Salvatore Calenda in Salerno – 14 ore (sabato dalle ore 12.00 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 17.00) di “full immersion” tra le tecniche del doppiaggio.
“La presenza di Giorgio Borghetti, nel corpo insegnanti della mia accademia, mi inorgoglisce! – afferma il direttore artistico De Rosa – oltre ad essere un grandissimo amico è un eccellente professionista, credo il migliore in assoluto”
Candidature aperte per il corso di doppiaggio cinematografico, che vedrà Salerno protagonista di un corso, fatto in maniera professionale, che finora è stato destinato ad altre città.
Nell’autunno 2007 torna sul piccolo schermo nelle vesti del cattivo capitano Loya nella fiction televisiva di Mediaset La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, per la regia di Stefano Alleva.
Dal 21 febbraio 2015 ha preso parte come concorrente alla terza edizione di Notti sul ghiaccio, in onda in prima serata su Rai 1, approdando in semifinale.
Dal 2019 al 2022 ha fatto parte del cast della soap opera Un posto al sole.
Per informazioni scrivere a scenateatrosalerno@gmail.com oppure al 3922710524-3333067832.
Grande partecipazione e successo per il corso di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di…
Il Tribunale Amministrativo Regionale di Salerno ha sospeso in via cautelare un provvedimento di sgombero…
Tensione nel pomeriggio di ieri a Salerno, nel popoloso quartiere del Rione Carmine, dove un…
Azione simbolica per difendere il Made in Italy agroalimentare Un gruppo di rappresentanti della Coldiretti ha messo…
Il Comune destina i proventi delle contravvenzioni a asfalto, segnaletica e viabilità A Salerno, le…
Sono accusati di aver guidato l’imbarcazione partita dalla Libia con a bordo oltre 100 persone…