A tutto Conte: “Ai miei giocatori do consigli sul sesso”

Un Antonio Conte senza filtri si confida a L’Equipe: dai consigli sul sesso ai propri giocatori alle battaglie della domenica in campo

Lontani anni luce dal tabù sesso nell’olimpo sportivo, il mondo del calcio sta riscoprendo giorno dopo giorno i segreti e le curiosità delle attività “sotto le coperte” degli atleti. A rincarare la dose, all’interno di un’intervista a 360° a L’Equipe, ci ha pensato Antonio Conte che ai colleghi d’oltralpe ha rivelato alcuni dei consigli “piccanti” che fornisce ai suoi giocatori.

Advertising
Advertising

Secondo lex tecnico della Nazionale, durante la stagione i calciatori dovrebbero seguire alcuni necessari accorgimenti per evitare di condizionare le prestazioni in campo.

“In periodo di competizione, il rapporto non deve durare a lungo – spiega Contebisogna fare il minor sforzo possibile, quindi restando sotto la partner”.

Un consiglio che pare stia portando i suoi frutti visto lo straordinario periodo di forma della prima Inter dell’era Conte. Lo stesso tecnico leccese che poi continua, forse scherzando:

Advertising
Advertising

E poi consiglio di farlo preferibilmente con la propria moglie così non si è costretti a fare una prestazione eccezionale!”.

Nel corso della lunga intervista, Conte ha anche spiegato il suo modo di affrontare le partite e le conseguenze di un coinvolgimento totale.

La competizione – spiega – è una battaglia e quando vai a combattere non c’è nessuna ragione per ridere o essere contento. Sono molto concentrato sul fatto che alla fine ne debba restare solo uno in piedi e faccio di tutto perché sia la mia squadra. E’ il mio modo di essere e mi porterà a chiudere presto la carriera, perché vivo il mestiere in modo troppo totale”.

 

 

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

20 ore ago