Lontani anni luce dal tabù sesso nell’olimpo sportivo, il mondo del calcio sta riscoprendo giorno dopo giorno i segreti e le curiosità delle attività “sotto le coperte” degli atleti. A rincarare la dose, all’interno di un’intervista a 360° a L’Equipe, ci ha pensato Antonio Conte che ai colleghi d’oltralpe ha rivelato alcuni dei consigli “piccanti” che fornisce ai suoi giocatori.
Secondo l‘ex tecnico della Nazionale, durante la stagione i calciatori dovrebbero seguire alcuni necessari accorgimenti per evitare di condizionare le prestazioni in campo.
“In periodo di competizione, il rapporto non deve durare a lungo – spiega Conte – bisogna fare il minor sforzo possibile, quindi restando sotto la partner”.
Un consiglio che pare stia portando i suoi frutti visto lo straordinario periodo di forma della prima Inter dell’era Conte. Lo stesso tecnico leccese che poi continua, forse scherzando:
“E poi consiglio di farlo preferibilmente con la propria moglie così non si è costretti a fare una prestazione eccezionale!”.
Nel corso della lunga intervista, Conte ha anche spiegato il suo modo di affrontare le partite e le conseguenze di un coinvolgimento totale.
“La competizione – spiega – è una battaglia e quando vai a combattere non c’è nessuna ragione per ridere o essere contento. Sono molto concentrato sul fatto che alla fine ne debba restare solo uno in piedi e faccio di tutto perché sia la mia squadra. E’ il mio modo di essere e mi porterà a chiudere presto la carriera, perché vivo il mestiere in modo troppo totale”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…