Secondo quanto riportato da Comunicato, in data 27 febbraio u.s., i militari in servizio presso il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno e presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Battipaglia, coadiuvati da personale della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso da questa Procura della Repubblica avente ad oggetto due immobili ubicati nel comune di Battipaglia, che sarebbero stati realizzati sulla base di titoli abilitativi ritenuti illegittimi.
I destinatari del provvedimento cautelare sono 2 funzionari del Comune di Battipaglia, 2 professionisti privati, il legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori e 5 committenti, indagati, a vario titolo e in concorso, per reati previsti dal Testo Unico dell’Edilizia e falsità ideologica. I funzionari addetti all’Ufficio Tecnico del Comune di Battipaglia avrebbero rilasciato permessi di costruire illegittimi per l’edificazione di 2 palazzi destinati ad abitazione (uno di 7 piani, l’altro di 3).
Le criticità più evidenti, in relazione a ciascun permesso di costruire oggetto delle indagini, hanno riguardato:
Il rilascio dei predetti permessi di costruire ritenuti illegittimi ha avuto, quale conseguenza, che all’esito della demolizione di edifici preesistenti di due piani (ante demolizione), sono stati realizzati palazzi di tre e sette piani, di altezza anche superiore ai 20 metri, il tutto con un rilevante aggravio del carico urbanistico.
Il provvedimento cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione e le accuse così formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
BARONISSI – Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, a ospitare…
In occasione dell’imminente ricorrenza del “Carnevale”, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato icontrolli…
Il 26 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa…
Mercato S. Severino riempie il centro cittadino di musica ed animazione. Lo farà giovedì 6…