Accadde oggi: la bella e magnetica Kate Winslet nasceva proprio 42 anni fa, il 5 ottobre 1975 a Reading, Regno Unito. Quarta di 4 fratelli e figlia d’arte ha sempre avuto la passione per la recitazione, prendendo parte a piccole compagnie teatrali e spettacoli.
A 18 anni viene scelta da Peter Jackson come protagonista del film Creature del Cielo. Tra il 1995 e il 1997 raggiunge un successo globale grazie a due importanti film, che le hanno poi regalato le sue prime candidature agli Oscar. Il primo film è quello di Ang Lee, Ragione e Sentimento, trasposizione del romanzo di Jane Austen in cui interpreta Marianne Dashwood. L’altro film che le permette un notevole successo è Titanic di James Cameron, in cui recita con Leonardo Di Caprio.
Ottiene la sua terza candidatura agli Oscar con il film Iris-Un Amore Vero, mentre inizia prestare la sua voce in film d’animazione e audio libri. La quarta candidatura arriva nel 2003 al fianco di Jim Carrey con il film Eternal Sunshine of Spotless Mind (Se mi lasci di cancello), diretto da Charlie Kufman.
Negli ultimi anni ha preso parte ai film della saga Divergent, al film Steve Jobs e nel 2016 è tra i protagonisti di Collateral Beauty, al fianco di Will Smith, Keira Knightley, Helen Mirren, Edward Norton e Naomie Harris.
Per quanto riguarda la vita privata si è sposata 3 volte e ha 3 figli: Mia Honey (18 anni), Alfie Joe (15 anni) e Bear (5 anni). Dal 2011 abita a Londra per permettere ai due primi figli di vivere vicino ai rispettivi padri.
Un suo grandissimo amico è Leonardo di Caprio, conosciuto sul set del Titanic, film che oggi risulta il secondo più visto del mondo, dopo Avatar. Il film inoltre, a 20 anni dall’uscita, ritornerà nelle sale italiane proprio questo mese, l’8, il 9 e il 10.
E’ vegetariana e supporta diverse associazioni di beneficenza o iniziative umanitarie.
Insomma bella, brava, impegnata socialmente e madre di tre bellissimi figli.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…