Accadde oggi: il 5 ottobre 1975 nasceva la magnetica Kate Winslet

Accadde oggi: 42 anni fa, il 5 ottobre 1975 nasceva in una cittadina dell’Inghilterra la bella Kate Winslet

Accadde oggi: la bella e magnetica Kate Winslet nasceva proprio 42 anni fa, il 5 ottobre 1975 a Reading, Regno Unito. Quarta di 4 fratelli e figlia d’arte ha sempre avuto la passione per la recitazione, prendendo parte a piccole compagnie teatrali e spettacoli.

Advertising
Advertising

A 18 anni viene scelta da Peter Jackson come protagonista del film Creature del Cielo. Tra il 1995 e il 1997 raggiunge un successo globale grazie a due importanti film, che le hanno poi regalato le sue prime candidature agli Oscar. Il primo film è quello di Ang Lee, Ragione e Sentimento, trasposizione del romanzo di Jane Austen in cui interpreta Marianne Dashwood. L’altro film che le permette un notevole successo è Titanic di James Cameron, in cui recita con Leonardo Di Caprio.

Ottiene la sua terza candidatura agli Oscar con il film Iris-Un Amore Vero, mentre inizia prestare la sua voce in film d’animazione e audio libri. La quarta candidatura arriva nel 2003 al fianco di Jim Carrey con il film Eternal Sunshine of Spotless Mind (Se mi lasci di cancello), diretto da Charlie Kufman.

Negli ultimi anni ha preso parte ai film della saga Divergent, al film Steve Jobs e nel 2016 è tra i protagonisti di Collateral Beauty, al fianco di Will Smith, Keira Knightley, Helen Mirren, Edward Norton e Naomie Harris.

Advertising
Advertising

Per quanto riguarda la vita privata si è sposata 3 volte e ha 3 figli: Mia Honey (18 anni), Alfie Joe (15 anni) e Bear (5 anni). Dal 2011 abita a Londra per permettere ai due primi figli di vivere vicino ai rispettivi padri.

Un suo grandissimo amico è Leonardo di Caprio, conosciuto sul set del Titanic, film che oggi risulta il secondo più visto del mondo, dopo Avatar. Il film inoltre, a 20 anni dall’uscita, ritornerà nelle sale italiane proprio questo mese, l’8, il 9 e il 10.

E’ vegetariana e supporta diverse associazioni di beneficenza o iniziative umanitarie.

Insomma bella, brava, impegnata socialmente e madre di tre bellissimi figli.

Alcune curiosità

  • I nonni materni Oliver e Linda Bridges dirigevano il Reading Repertory Theatre, e lo zio Robert Bridges era un’istituzione al West End di Londra.
  • Più volte ha rivelato di sentirsi a suo agio fare scene di nudo nei suoi film. Accettare il proprio corpo, con pregi e difetti, fa parte del mestiere dell’attrice.
  • Per anni è stata testimonial L’Oréal, firmando un contratto che vietava la pubblicazione di foto ritoccate; il suo obiettivo era ed è quello di promuovere uno standard di bellezza positivo e quanto più realistico possibile. Nel 2003 è arrivata a denunciare il magazine QG per aver pubblicato foto ritoccatissime: “Non è quello il mio aspetto e, ancora più importante, non voglio che quello sia il mio aspetto”, aveva dichiarato.
  • E’ stata la più giovane attrice ad essere nominata agli Oscar per ben 7 volte. Sembra che ora L’Oscar lo tenga in bagno, così da regalare a tutti i suoi ospiti un momento di gloria.
  • Per la parte in Titanic, presero parte al provino anche Gwineth Paltrow, Nicole Kidman, Madonna e Cameron Diaz. Quando si aggiudicò il ruolo di Rose DeWitt Bukater in Titanic, mandò al regista un bouquet di rose rosse. Si impegnò e si immedesimò nel ruolo al punto che si rifiutò di indossare una tuta subacquea durante le riprese del film: durante queste ultime si ammalò di polmonite.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago