Accadde Oggi: 4 Aprile 1968, viene assassinato Martin Luther King

AttualitàAccadde Oggi: 4 Aprile 1968, viene assassinato Martin Luther King

Esattamente 50 anni fa, Martin Luther King venne ucciso da un colpo di fucile a Memphis, dove si era recato per sostenere uno sciopero

4 Aprile 1968-4 Aprile 2018: sono passati esattamente 50 anni da quando Martin Luther King fu assassinato a Memphis. Erano le 18:01, quando venne raggiunto da colpi di fucile mentre si trovava sul balcone della propria stanza d’albergo.

MLK era lì per una sostenere una manifestazione in difesa di un ragazzo afroamericano ucciso barbaramente pochi giorni prima. Il 3 Aprile tenne il suo ultimo discorso.

Forte sostenitore della libertà, Martin Luther King vinse il Premio Nobel per la Pace nel 1964. Nella sua storia rimane indelebile “I have a dream..”, titolo del discorso fatto al Lincoln Memorial di Washington il 28 Agosto del 1963.

Ad oggi non si è ancora associato un volto all’omicida di MLK, anche se l’8 giugno del 1968 un principale sospettato venne arrestato. Però prima ammise di essere colpevole, salvo poi ritrattare tutto e dichiararsi più volte innocente. Venne estradato dal Tennessee e condannato a 99 anni di carcere. La vicenda non è ancora chiarita ad oggi.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 13:09 13:09