Adani e Trevisani diventano un caso: l’ingiusta polemica per la telecronaca Sky
Adani e Trevisani e le telecronache sui generis: la verità sulla coppia migliore del momento e sulle ingiuste accuse di faziosità
Trevisani e Adani, da anni la miglior coppia di Sky, sono stati presi di mira da molti tifosi. I due commentatori trascesi dalle emozioni, con una telecronaca sui generis dopo il gol di Vecino, sono diventati la “polemica del giorno”. L’accusa di faziosità nei confronti dei due giornalisti dilaga sul web, senza però conoscere appieno la loro professionalità. Daniele Adani, seconda voce, è uno dei migliori critici in circolazione e spiega la partita come fosse un film, un’opera d’arte, facendosi sommergere dalla bellezza del calcio. Trevisani volto noto dell’emittente televisiva, è famoso per “esultanze” simili.
Tra le perle del commentatore possiamo menzionare numerose partite e telecronache: il gol di Cavani contro il Dnipro, la rete di Nainggolan proprio contro l’Inter, il gol di Dzeko contro il Torino e molti altri esempi. Il particolare che ha portato all’esaltazione è il gol dell’uruguaiano, previsto un secondo prima di battere il corner come se fosse un dejavu della partita contro la Lazio, che ha fatto venire alla luce un’altra sua famosa frase: “La prende Vecino” e la famosa “Garra Charrua”.
Nel mondo odierno la polemica è all’ordine del giorno, soprattutto con la diffusione dei social, che non hanno fatto altro che alimentare le voci fuori dal coro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento