Prima Pagina

Addio a Lucio Nisi, fondatore dello storico Plastic di Milano

Ci lascia Lucio Nisi, il fondatore di Plastic. Tanti i personaggi che hanno popolato lo storico locale milanese, da Madonna e Freddie Mercury

E’ morto all’età di 71 anni Lucio Nisi, il fondatore di Plastic. L’uomo, originario della Puglia, lascia la moglie Silvana e i suoi figli Francesco e Tommaso. Era malato da alcuni mesi.

Advertising
Advertising

Il suo locale milanese nacque nel 1980 e si distinse per le frequentazioni di artisti di fama internazionale: MadonnaElton JohnAndy WarholFreddie MercuryPrincePaul YoungBruce SpringsteenKeith Haring.

Attualmente, è popolato da personaggi di spicco come Stefano GabbanaGiambattista Valli Alessandro Dell’AcquaFrancesco Scognamiglio, Maurizio Cattelan e Francesco Vezzoli.

L’ultimo ultimo post di Lucio Nisi su Facebook risale al 3 novembre: “Buona domenica amici…mi mancate…arrivo aspettatemi”. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha scritto su Twitter: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Lucio Nisi, tra i fondatori del Plastic, storico locale milanese che nel tempo ha portato a Milano stili nuovi e attratto artisti internazionali, insignito dell’Ambrogino d’Oro nel 2009. La nostra città lo ricorderà con gratitudine.”

Advertising
Advertising

Anche Alba Parietti ha espresso il suo dolore: “Con Lucio amore mio muore un’epoca e muore per sempre una parte di noi. Perché Lucio è il Plastic era un’anima sola. Addio amico meraviglioso e adorato. Fai buon viaggio e fonda in (ovunque andrai ) il tuo Plastic non può mancare il tuo cuore visionario e geniale. Ci mancherai, perché sei parte di noi”.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago