Si è spenta a 72 anni Ludovica Modugno. Nella sua carriera aveva prestato la voce a tante dive del cinema mondiale, da Meryl Streep a Emma Thompson. L’attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio era malata da tempo.
L’esordio risale a quando era solo una bambina di 4 anni. La Modugno partecipa in tenerissima età al primo romanzo sceneggiato prodotto e trasmesso in Italia, Il dottor Antonio. In seguito debutta nel doppiaggio con il film Marcellino pane e vino, calandosi nella parte del bambino protagonista. In teatro, invece, a soli 7 anni, lavora su Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. Il debutto sul grande schermo arriva con il film Italiani, è severamente proibito servirsi della toilette durante le fermate.
Partecipa agli sceneggiati televisivi più in voga degli sessanta fra cui Cime tempestose, Ricordo la mamma, Romanzo di un maestro, Il novelliere e ne La Pisana, nella parte della protagonista bambina. Nel 1978 dà vita, insieme a Gigi Angelillo, alla compagnia teatrale “L’albero”. Per le rappresentazioni di L’una e l’altra e di La badante, entrambe con regia di Cesare Lievi, vince nel 2008 il premio come migliore attrice teatrale italiana dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…