Si è spenta a 72 anni Ludovica Modugno. Nella sua carriera aveva prestato la voce a tante dive del cinema mondiale, da Meryl Streep a Emma Thompson. L’attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio era malata da tempo.
L’esordio risale a quando era solo una bambina di 4 anni. La Modugno partecipa in tenerissima età al primo romanzo sceneggiato prodotto e trasmesso in Italia, Il dottor Antonio. In seguito debutta nel doppiaggio con il film Marcellino pane e vino, calandosi nella parte del bambino protagonista. In teatro, invece, a soli 7 anni, lavora su Alcesti di Euripide, con la regia di Guido Salvini. Il debutto sul grande schermo arriva con il film Italiani, è severamente proibito servirsi della toilette durante le fermate.
Partecipa agli sceneggiati televisivi più in voga degli sessanta fra cui Cime tempestose, Ricordo la mamma, Romanzo di un maestro, Il novelliere e ne La Pisana, nella parte della protagonista bambina. Nel 1978 dà vita, insieme a Gigi Angelillo, alla compagnia teatrale “L’albero”. Per le rappresentazioni di L’una e l’altra e di La badante, entrambe con regia di Cesare Lievi, vince nel 2008 il premio come migliore attrice teatrale italiana dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro.
La nuova serie televisiva turca Endless Love, vincitrice dell’International Emmy Award, racconta la storia di…
Anticipazioni Tempesta d'Amore: una nuova e sorprendente puntata di Tempesta d'Amore sta per essere trasmessa sugli schermi di Rete 4…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di My Home My Destiny sta per essere trasmessa sugli schermi di…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…