Milton Glaser si è spento il giorno del suo novantunesimo compleanno, a Manhattan. E’ stata la moglie Shirley ad annunciare la scomparsa al “New York Times“, precisando che il motivo del decesso è stato un ictus collegato a insufficienza renale.
Milton Glaser (New York, 26 giugno 1929 – Manhattan, 26 giugno 2020) è stato grafico, illustratore e docente statunitense. L’uomo è conosciuto soprattutto per il famosissimo logo I Love New York (1976), per il suo poster di Bob Dylan del 1966 (che vendette 6 milioni di copie) e per il logo DC Bullet, usato dalla DC Comics dal 1977 al 2005.
L’illustratore, conclusi gli studi alla Cooper Union di New York, si trasferì in Italia con una borsa di studio (1951) e frequento l’Accademia di belle arti di Bologna, dove fu allievo del maestro Giorgio Morandi. Nel 1954, rientrato negli USA, fondò i Push Pin Studios di cui fu presidente. Nel 1974, fondò un suo proprio studio: il Milton Glaser, Inc.
Da quel momento, la sua vena creativa esplose: si occupò del design del New York Magazine (di cui era cofondatore), della pittura murale negli Edifici Federali (New Federal Office Building) a Indianapolis, del parco di divertimento Sesame Place in Pennsylvania, della grafica dei ristoranti al World Trade Center.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…