Addio a Penny Marshall, regista e attrice statunitense, diventata famosa grazie al personaggio di Laverne De Fazio nella fortunata serie: ‘Laverne and Shirley’.
Penny aveva 75 anni, si trovava nella sua casa di Hollywood quando è deceduta a causa di complicazioni dovute al diabete.
La sua brillante carriera da attrice, comincia con una serie spin-off di Happy Days andata in onda tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, “Laverne & Shirley”, serie di successo in cui la Marshall cattura sin da subito i favori del pubblico.
La figlia di Anthony Wallace Marshall, produttore cinematografico statunitense, decide però di proseguire la carriera come regista. Scelta azzeccata. Penny infatti diventa regista nel 1986, dirige Whoopi Goldberg in “Jumpin’ Jack Flash” e nel 1988 Tom Hanks in “Big“.
Raggiunge l’apice del successo proprio con ‘Big‘, il film è la storia di un ragazzino che per amore vuol diventare rapidamente adulto, desiderio esaudito grazie a una magia con conseguenze comico-catastrofiche. La pellicola ebbe un successo mai registrato da un film diretto da una donna, diventò così il primo film con una regia femminile ad incassare più di 100 milioni di dollari in America.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…