Addio a Vincino: il vignettista Vincenzo Gallo muore a 72 anni

AttualitàAddio a Vincino: il vignettista Vincenzo Gallo muore a 72 anni

Dopo una lunga malattia, è morto Vincenzo Gallo, meglio conosciuto come Vincino: era storico vignettista per “Il Foglio”; aveva 72 anni

Vincenzo Gallo, noto come Vincino, è morto ieri a Roma dopo una lunga malattia. Aveva 72 anni.

La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto all’interno della testata “Il Foglio”, il quale Gallo era storico vignettista. Vauro, suo storico collega, lo ha voluto ricordare con il proprio marchio di fabbrica su Twitter:

Insieme avevano fondato due riviste storiche, quali “Il Clandestino” e “Il Male”. Ma non sono solo questi i traguardi raggiunti da Vincino: ci sono anche le collaborazioni con il Corriere della Sera e Cuore (quale era fondatore).

La sua passione per le vignette lo ha accompagnato dall’età di 11 anni, quando regalò la prima “opera” su “Il Missile”, un giornalino scolastico della città di Palermo (sua città natale). Da lì l’ascesa che l’ha portato al successo fino a ieri, giorno della scomparsa. Ma rimarrà nel cuore di tutti.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 06:02 06:02