Categories: Sport

Addio Totti, Verdone: “Dispiace vedere andare via una figura così importante”

Dopo 30 anni d’amore, Francesco Totti dice addio alla Roma con una lunga conferenza stampa. Tanta delusione per i tanti tifosi romanisti, tra i quali Carlo Verdone

Una conferenza per mettere fine ad un legame immortale: quasi due ore per dirsi addio, o forse arrivederci. Francesco Totti lascia la Roma dopo trent’anni, e lo fa con una conferenza colma di schiettezza e tanta amarezza.

Advertising
Advertising

Una città intera alla ricerca dei perché di una scelta sorprendente ma tutt’altro che improvvisata, e di un colpevole sul quale sfogare l’ennesima delusione della gestione a stelle e strisce del club giallorosso.

Anche l’attore e comico Carlo Verdone ha espresso profondo disappunto sulla vicenda, attraverso parole dure rilasciate al quotidiano Il Messaggero.

Un messaggio alla proprietà e ai suoi uomini, ritenuti i primi responsabili del caos scatenatosi attorno alle figure dirigenziali e all’addio di due bandiere simbolo della romanità come De Rossi e lo stesso Francesco Totti.

Advertising
Advertising

“Dalla società nessuno si esprime, si sente solo parlare di cessioni – spiega VerdoneAllo stato attuale bisognerebbe fare una comunicazione rassicurante e non generica. Io, più della rabbia dei tifosi, mi preoccuperei del disamoramento che è già in atto e che li allontana dallo stadio per disperazione”.

Un presidente distante e mai davvero in simbiosi con l’ambiente: “Non si può fare tutto per telefono da Londra e non si può governare da Skype una cosa così importante”.

L’attore romano, poi, evidenzia come il potenziale di Totti come dirigente non sia stato compreso e sfruttato a dovere, spingendo il Pupone alla decisione più difficile.

“Evidentemente, o non condivide la linea della società o non si sente completamente a suo agio con questa dirigenza e, quindi, c’è da rispettarlo – spiega Verdone, che poi continua – Poteva essere molto utile, è cresciuto, è stato un po’ il motivatore della Roma e di cose di calcio ne conosce. Mi dispiace vedere andare via una figura così importante e simbolica”.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago