Adebayor: “Non farò donazioni, con i soldi miei ci faccio quello che voglio”
L’attaccante ex Arsenal e Tottenham nella bufera per la sua decisione di non fare beneficenza: “Mica ho portato io il Coronavirus in Togo”
La pandemia di Coronavirus ci ha mostrato molti esempi di grande solidarietà da parte di sportivi, che si sono impegnati economicamente per sostenere gli sforzi degli operatori sanitari e dello Stato. Tra i calciatori è iniziata una vera e propria gara di solidarietà. Tra questi però non figura Emmanuel Adebayor.
L’attaccante del Togo, risaputo personaggio fuori dagli schemi, è al centro di una bufera mediatica in patria per via della sua decisione di non fare beneficenza in questo momento così delicato.
“Per quelli che dicono che non faccio una donazione: è vero non ne faccio.”ha risposto a tono Adebayor , che poi continua:”Molto semplice. Faccio quello che voglio fare, mangio quello che voglio mangiare e questa è la cosa più importante. Ci saranno persone che mi criticheranno perché non ho creato una fondazione a Lomé. Ma sembra che sono stato io a portare il virus a Lomé. È una situazione molto sfortunata, ma è così ed è il Paese che è così”.
Poi Adebayor rivendica la sua singolare mettendo in relazione la sua situazione economica con quella di altri calciatori che hanno fatto beneficenza:“Se volete potete confrontarmi con Didier Drogba o con Samuel Eto’o, ma sfortunatamente non sono Didier Drogba o Samuel Eto’o. Sono Emmanuel Sheyi Adebayor e farò sempre quello che voglio“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 23 Aprile 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, giovedì 23 Aprile 2020: i numeri vincenti