Adele conferma l’uscita del nuovo album con una lettera ai fan



“25” – Adele conferma il suo ritorno sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico, annunciato attraverso un lungo e profondo messaggio

Dopo tante indiscrezioni e l’interminabile attesa dei fan, Adele ha confermato l’uscita di un nuovo disco. S’intitola “25”, ed è stato annunciato sui suoi canali social attraverso un’emozionante lettera.

adele

Quando avevo 7 anni avrei voluto averne 8. Quando avevo 8 anni avrei voluto averne 12. Quando ho compiuto 12 anni, avrei voluto averne 18. Poi, dopo, ho smesso di voler essere più vecchia. Ora sto andando oltre i 16-24 ed è come se avessi passato tutta la mia vita volando via, fino ad oggi. Ho sempre desiderato di essere più grande, di essere da un’altra parte; vorrei ricordare tutto e vorrei anche dimenticare.

Vorrei non aver rovinato così tante cose belle solamente perché ero spaventata o annoiata.

Un messaggio molto intimo, nel quale Adele ha confessato un profondo rimpianto per il tempo sprecato nell’ansia di crescere, rimandando al futuro cose che potevano essere affrontate e apprezzate nel presente.

Sto facendo pace con me stessa, recuperando il tempo perduto, facendo il punto su quello che ho fatto e quello che non ho mai fatto. Ma non ho il tempo per aggrapparmi alle briciole del mio passato, come facevo prima. Quel che è fatto è fatto. Compiere 25 anni è stato un punto di svolta per me, uno schiaffo nel bel mezzo dei miei vent’anni.

Ma i 25 anni hanno rappresentato per Adele un punto di svolta e nello stesso tempo un momento di riappacificazione con se stessa e con il vagone di ricordi e rimpianti legati a un passato, che ora, alla luce della maturità raggiunta, ha solo il difetto di essere un tempo senza ritorno (nel bene e nel male).

25 parla del conoscere chi sono diventata senza essermene resa conto. E mi dispiace che ci sia voluto così tanto tempo, ma si sa, è la vita.

Qualche giorno fa, inoltre, durante uno spot di X Factor è stata lanciata un’anteprima di una nuova canzone (in anteprima all’articolo), che probabilmente sarà il primo singolo estratto dal prossimo album.

Leggi anche