SALERNO – Lo scalo aeroportuale di Salerno si prepara a cambiare ufficialmente nome. L’Enac ha infatti approvato la delibera che prevede l’estensione dell’intitolazione non solo alla Costa d’Amalfi, ma anche al Cilento. A darne notizia è il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Antonio Iannone, esponente di Fratelli d’Italia, che ha seguito in prima persona l’iter insieme al collega Tullio Ferrante.
“Bene la decisione di Enac – ha dichiarato Iannone – che ha accolto l’istanza presentata nei giorni scorsi. Una delle prime iniziative che ho condiviso dopo aver assunto l’incarico di Sottosegretario. Con questo atto si restituisce dignità e visibilità anche alla parte sud della provincia di Salerno, riconoscendone il valore turistico, economico e culturale”.
Il nuovo nome sarà Aeroporto Internazionale di Salerno-Pontecagnano ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’, e intende rappresentare una promozione unitaria dell’intero territorio, dalle bellezze della Costiera Amalfitana fino al patrimonio naturalistico e storico del Cilento e delle aree interne.
“Come Mit – aggiunge Iannone – abbiamo investito con convinzione nel potenziamento logistico dell’aeroporto. L’obiettivo è farlo diventare un punto strategico per lo sviluppo dell’intera regione. Ringrazio Enac per la sensibilità dimostrata”.
Con gli ultimi passaggi formali in fase di completamento, si attende ora solo l’ufficializzazione definitiva del nuovo nome dello scalo.
PformGroup, azienda salernitana con oltre 20 anni di esperienza nel settore della formazione e dello…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Grave incidente a Eboli ieri sera, intorno alle 21, all’incrocio tra le vie Padre Pio e…
Il 14 maggio u.s., gli Agenti del Commissariato di P.S. di Battipaglia hanno proceduto all’arresto…
Un evento senza precedenti nel cuore dei Monti Picentini: il 23, 24 e 25 maggio…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…