Air Show, attesi in 150mila per la manifestazione a Linate



Air Show
Immagine da Pixabay

A Milano, all’aeroporto di Linate, andrà in scena l’Air Show, in occasione della riapertura. Parteciperanno ben 52 aerei, comprese le Frecce

Grande festa in quel di Milano. Sono attese 150 mila persone in occasione dell’Air Show all’aeroporto di Linate, che avrà tra gli ospiti anche Manuel Agnelli e i Subsonica. Nel corso dei due giorni dedicati (sabato e domenica) alla riapertura dello scalo meneghino, il 26 Ottobre dopo i lavori di restyling si esibirà la band più grande del mondo, la Rockin’1000. Sarà, inoltre, possibile vedere lo show con le evoluzioni sul cielo di Milano di 52 aerei, comprese le Frecce Tricolori.

L’Air Show è il secondo grande evento che si tiene quest’anno nell’aeroporto di Linate, chiuso per lavori, dopo il Jova Beach Party. Viale Forlanini, in direzione Linate, è chiuso al traffico dalle 7 fino al completo deflusso dei partecipanti, previsto intorno alle 3 di mattina di lunedì 14 Ottobre. L’accesso sarà consentito soltanto ai pedoni, esclusa una corsia riservata ai mezzi d’emergenza. Anche la parte terminale di via Fantoli sarà riservata esclusivamente ai partecipanti all’evento. Rispetto a quanto previsto per il Jova Beach Party, sono stati aggiunti altri due accessi pedonali: uno sempre su viale Forlanini e uno in zona sud, in via Baracca nel territorio di Peschiera Borromeo.

L’esperienza del Jova Beach Party dice che arrivare a piedi non è così impossibile. Abbiamo raccolto pareri positivi da parte di tante persone, sicuramente c’è un risparmio di tempo e un’organizzazione è compatibile. L’invito quindi è opportuno per tutti coloro che possono farlo.” ha dichiarato il vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo.

Leggi anche