Annunciate a sorpresa le nuove cuffie di casa Apple, gli AirPods Pro. Si tratta dei nuovi dispositivi audio, di terza generazione, che hanno portato una ventata di innovazione nel modo di ascoltare la musica.
Le novità partono dal design, del tutto nuovo rispetto ai modelli precedenti. La prima caratteristica che salta all’occhio, anzi all’orecchio, è la modalità di cancellazione attiva del rumore. Questo avviene tramite due microfoni combinati, uno interno ed uno esterno. Quello esterno capta i rumori provenienti dall’ambiente circostante e li annulla producendo un rumore opposto all’interno dell’orecchio. Il microfono interno, invece, analizza il suono proveniente dall’interno dell’orecchio, annullando anche questo. Tutto questo avviene con una frequenza di 200 volte al secondo. Introdotta anche la modalità Trasparenza, che annulla la predente caratteristica, per non rimanere isolati dal mondo esterno e riuscire, ad esempio, a camminare per strada continuando a sentire i rumori delle auto in circolazione. Per passare da una modalità all’altra, basta toccare l’asta della cuffia.
Ulteriore novità è la presenza di due cuscinetti in silicone morbidi, presenti nella confezione in diverse dimensioni in modo da potersi adattare perfettamente alle dimensioni dell’orecchio. Oltre a questo, un efficace sistema di ventilazione con equalizzatori di pressione, rendono più confortevoli gli AirPods Pro e diminuiscono, soprattutto, le probabilità di perderle.
Le ridotte dimensioni sono da attribuirsi all’innovativo design SiP (System in Package) con chip H1, dotato di 10 core audio, progettato dall’azienda di Cupertino. Per quanto riguarda l’autonomia, invece, nessuna sostanziale novità: 5 ore di ascolto continuate, 4 ore e 30 in modalità di cancellazione attiva e 3,5 ore con una singola carica.
Il prezzo ammonta a 279€, più rispetto alla versione precedente ma sicuramente giustificabile dalle elevatissime prestazioni.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Grave incidente stradale a Lancusi, frazione di Fisciano, dove un uomo (classe '49) è stato…
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando…
Oltre 5.000 spettatori hanno applaudito nel 2024 le straordinarie performance proposte gratuitamente ai Soci di…