28 Febbraio 2020 - 18:53

Ajax, serata nera: rissa sfiorata tra Ten Hag e Bordalàs

Erik ten Hag

Non se le mandano a dire Ten Hag e Bordalàs: nella sfortunata serata dei lancieri c’è anche spazio per l’acceso litigio dei due allenatori

Tensione altissima all’Amsterdam Arena per la sfida tra Ajax e Getafe decisiva per il passaggio del turno agli ottavi di Europa League.  Dopo il 2-0 in casa dei madrileni, i lancieri di Ten Hag sono chiamati al difficile compito di ribaltare il risultato dell’andata e confermare quanto di buono fatto vedere nella scorsa annata di Champions.

La partita è subito in salita e i due gol in rapida successione delle due compagini rendono il compito dei padroni di casa ancora più arduo. Il clima di nervosismo non è di certo stemperato dal gioco difensivista del Getafe, tutto rivolto a mantenere la partita più spenta possibile e impedire la riscossa dei biancorossi.

Anche sulle due panchine l’aria non sembra essere delle più serene e a dimostrazione di ciò ci pensano i due allenatori, protagonisti di un accesa e vibrante discussione a bordocampo.

Ten Haag, infatti, intervenendo in difesa di Blind, ha innescato un vero e proprio parapiglia con il collega spagnolo Bordalàs, disinnescato solamente grazie all’intervento del quarto uomo e dell’arbitro che, dopo aver sedato gli animi, ha ammonito entrambi i tecnici.

Una serata da dimenticare per l’Ajax che al termine dei 90 minuti ha dovuto dire addio ai sogni di vittoria dell’Europa League, nonostante la vittoria per 2 a 1, e abbandonare anzitempo la campagna europea.