Il califfo Al-Baghadadi torna a far sentire la propria voce: i siti islamisti hanno diffuso una sua registrazione, lunga 54 minuti, che gli analisti occidentali hanno giudicato autentica.
Abu Bakr Al-Baghdadi (questo il suo nome per intero), incita i suoi seguaci a colpire l’Occidente:
“Dovrà essere un bagno di sangue. Dovrete colpire i centri d’informazione degli infedeli. Unitevi quelli che si sono già sacrificati e hanno condotto attacchi“, queste le sue parole.
Il messaggio del califfo arriva dopo l’ultimo rapporto dell’Onu che stima 30mila combattenti dell’ Isis ancora in Siria e Iraq. Nel 2015 quando il Califfato era all’apice della sua espansione contava circa 10 milioni di abitanti; ora copre alcune zone del deserto siriano una striscia lungo l’Eufrate, assediata dall’esercito di Damasco e dalle Forze democratiche siriane appoggiate dagli Usa.
Nonostante la perdita di Mosul e Raqqa, Al-Baghdadi non si è demoralizzato infatti ci tiene a sottolineare:
“Per i mujaheddin la vittoria o la sconfitta non dipendono da una città o una metropoli che vengono sottratte da chi ha la superiorità aerea, missili intercontinentali, bombe intelligenti”.
Secondo il leader, l’America attraverserà il periodo peggiore della sua esistenza; gli Usa hanno posto una taglia da 25 milioni di dollari sulla sua testa.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…