19 Marzo 2019 - 15:39

Al Bano, richiesta di risarcimento alla Corte di Strasburgo

al bano

Al Bano, dopo il recente bando da parte dell’Ucraina, ha deciso di appellarsi alla Corte di Strasburgo per ottenere un risarcimento

Al Bano ha cominciato la sua guerra personale contro l’Ucraina che, recentemente, lo aveva marchiato come un pericoloso terorrista.

Ha deciso di passare al contrattacco, coadiuvato dall’avvocato Cristiano Magaletti, per chiedere aiuto alla Corte di Strasburgo per intervenire per vie diplomatiche sulla questione.

Dopo una prima reazione di incredulità e sgomento, il cantante ha dichiarato: “Giuro che per me è un fulmine a ciel sereno.

Non sono preoccupato, ma non so a che cavolo si riferiscano. Vorrei avere una motivazione… È una nefandezza, voglio andare fino in fondo a questa storia. Ne parlo con il mio avvocato”.

Loredana Lecciso è intervenuta per difenderlo nel programma Storie italiane, lanciando un appello all’Ambasciata Italiana di Kiev:“Non pensavo di avere un terrorista in casa! Ci si ride su… È una cosa poco credibile e aderente alla realtà che fa anche, per certi versi, sorridere. 

Sarebbe bello che qualcuno dell’Ambasciata ucraina in Italia desse un segnale… Sarebbe bello e auspicabile”.

L’obiettivo è quello di richiedere alla Corte dei Diritti dell’Uomo un risarcimento all’Ucraina che sarà devoluto in beneficenza ad un ente ucraino.