Al Bano, richiesta di risarcimento alla Corte di Strasburgo

Al Bano, dopo il recente bando da parte dell’Ucraina, ha deciso di appellarsi alla Corte di Strasburgo per ottenere un risarcimento

Al Bano ha cominciato la sua guerra personale contro l’Ucraina che, recentemente, lo aveva marchiato come un pericoloso terorrista.

Advertising
Advertising

Ha deciso di passare al contrattacco, coadiuvato dall’avvocato Cristiano Magaletti, per chiedere aiuto alla Corte di Strasburgo per intervenire per vie diplomatiche sulla questione.

Dopo una prima reazione di incredulità e sgomento, il cantante ha dichiarato: “Giuro che per me è un fulmine a ciel sereno.

Non sono preoccupato, ma non so a che cavolo si riferiscano. Vorrei avere una motivazione… È una nefandezza, voglio andare fino in fondo a questa storia. Ne parlo con il mio avvocato”.

Advertising
Advertising

Loredana Lecciso è intervenuta per difenderlo nel programma Storie italiane, lanciando un appello all’Ambasciata Italiana di Kiev:“Non pensavo di avere un terrorista in casa! Ci si ride su… È una cosa poco credibile e aderente alla realtà che fa anche, per certi versi, sorridere. 

Sarebbe bello che qualcuno dell’Ambasciata ucraina in Italia desse un segnale… Sarebbe bello e auspicabile”.

L’obiettivo è quello di richiedere alla Corte dei Diritti dell’Uomo un risarcimento all’Ucraina che sarà devoluto in beneficenza ad un ente ucraino.

 

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Eboli, domani dissequestro dei due pitbull

Saranno dissequestrati domani i due pitbull che hanno aggredito ed ucciso Francesco Pio, bimbo di…

49 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Giovedì 2 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Baronissi, il maresciallo Paolillo trionfa al Running Festival

Una vittoria importante. Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, si è complimentato per la vittoria di Claudio Paolillo…

1 ora ago

Arcidiocesi, fissato anniversario per le reliquie di San Matteo

Ricorre il 6 maggio, l’anniversario della Traslazione delle Reliquie del Patrono di Salerno, San Matteo Apostolo…

1 ora ago

Pellezzano, al via le iscrizioni per il campo scuola

L’apprendimento della lingua inglese come forma di approfondimento culturale per favorire, attraverso l’utilizzo di adeguati…

2 ore ago

Piante artificiali: sì al verde in azienda, ma senza pensieri

Dopo decenni in cui i luoghi di lavoro sono stati spesso asettici e privi di…

3 ore ago