Al Pinto primi tre punti e la casertana va
Stadio Alberto Pinto di Caserta Campionato Lega-Pro. 13 settembre 2015, ore 20:30. Casertana 1 – Melfi 0
[ads1]
CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Idda, Murolo, Tito, Mangiacasale, Agyei, Capodaglio, Mancosu (81′ Finizio), Diakité (87′ Pezzella), De Angelis. Allenatore: Nicola Romaniello.
MELFI: Santurro, Annoni, Cason, Di Nunzio, Nicolao, Prezioso (67′ Maimone), Giacomarro, Canotto, Herrera, Longo (46′ Finazzi), Lescano (75′ Masini). Allenatore: Giuseppe Palumbo.
Arbitro: Antonello Balice di Termoli. Ass. 1 Vitaloni (Jesi) ; Ass.2 Salvadori (Rimini).
Marcatore: 27′ Capodaglio (Ce).
Ammoniti: Cason (M); Recupero : tre minuti.
Mantiene la testa della classifica la Casertana di Mister Romaniello e contro il giovane Melfi dimostra di poter competere a certi livelli in un campionato di Lega-Pro, dove le prime giornate hanno dimostrato che anche le grandi possono facilmente cadere (Foggia-Lecce-Juve Stabia…).
Distinti e tribuna quasi gremita e fischio d’inizio alle 20,30 da parte del Sig. Antonello Balice di Termoli, coadiuvato per questa gara dai Sig.ri Vitaloni di Jesi e Salvatori di Rimini. Il Melfi appare intimidito rispetto alla prima gara vittoriosa contro la Juve Stabia.
In effetti è la Casertana che nel corso del primo tempo schiaccia i Lucani nella propria metà campo e non gli consente quelle ripartenze micidiali con Annoni e Nicolao costretti agli straordinari per dar man forte ad arginare la straripante dirompenza di Diakite, Mancosu e Agyei. In venti minuti tre nitide occasioni per passare in vantaggio, da parte della Casertana, hanno trovato la puntuale opposizione di uno straordinario Santurro. Nulla invece ha potuto al 27° quando Paolo Capodaglio, con un rasoterra da sinistra a destra e dal limite dell’area, ha chiuso un’eccellente manovra d’attacco della Casertana che ha dato il vantaggio ai campani.
Il vantaggio esiguo concretizzatosi nel primo tempo, è perdurato per tutta la ripresa. Nei secondi quarantacinque minuti la Casertana pur avendo avuto due ghiottissime occasioni, non è cinica nel chiudere anzitempo la gara. Al 14° Murolo, servito ottimamente in area, di testa sfiora solamente il palo. Al 19° ben tre finalizzazioni in mischia nell’area del Melfi sono state respinte dal solito Santurro, la terza delle quali fortunosamente addirittura con la faccia. Frattanto il Melfi cresce rispetto al primo tempo e nel finale riesce anche a colpire un palo.
In realtà a salvare il risultato, che sarebbe stato una vera beffa per quello visto in campo, è il portiere Raffaele Gragnaniello. L’estremo difensore dai natali in Nocera Inferiore (Sa) e con tante esperienze con il Napoli e l’Avellino nella serie cadetta, riesce a toccare appena quel tanto che basta una palla che altrimenti sarebbe finita in rete. La deviazione è fatale al primo minuto di recupero, dei tre accordati dal Sig. Balice di Termoli e si stampa sul palo. Si conclude così la prima gara casalinga della Casertana con un risultato bugiardo rispetto a quello effettivamente creato di: Casertana 1 – Melfi 0.
In sala stampa nel dopogara sono intervenuti in sequenza, il Presidente Corvino, il Tecnico Romaniello e i calciatori Gragnaniello e Murolo.
Pres. Corvino: “…buonissima prestazione! Sono tre punti che si sommano ai tre della precedente giornata e…siamo contenti! Perché così facendo possiamo raggiungere tranquillamente il nostro obbiettivo, che è quello di una salvezza tranquilla!”
Mister Romaniello: “ Soddisfatto dei ragazzi sotto il profilo del gioco. Nel primo tempo abbiamo veramente fatto bene! Unico rammarico che resta è quello di non aver chiuso la gara con cinicità e prima. E’ risaputo che poi in queste circostanze ci si può aspettare un ritorno nel finale, da parte degli avversari, che poi può costare molto caro.”
Gragnaniello: “ La rosa messa a disposizione dalla proprietà è importante! Tanti ragazzi di qualità e soprattutto con innumerevoli esperienza alle spalle in questa categoria. Io sono qui per svolgere il mio ruolo che è quello del portiere e nel finale ho fatto quello per cui sono stato chiamato, tenendo in piedi un risultato che, per quello visto, è più che meritato.”
Murolo: “ Sono breve dicendo “Bravi Tutti”, molte volte diventa difficile incontrare una squadra come il Melfi. Qui, si pensa solo al lavoro e poi in campo diamo tutto fino all’ultimo secondo!”
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO