Alaba, il futuro del difensore del Bayern Monaco

David Alaba è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. “Irrealistica l’ipotesi inter”, probabile futuro in Liga per l’austriaco

Il Bayern Monaco e David Alaba potrebbero separarsi al termine della stagione. L’austriaco è in scadenza di contratto e i bavaresi non vorrebbero perderlo a costo zero, visto l’apprezzamento di molte squadre in Europa. Qualora il difensore non volesse continuare la sua avventura in Bundesliga, le due ipotesi più probabili sarebbero il Barcellona e il Real Madrid – come riporta la Bild.

Advertising
Advertising

Lo stesso quotidiano tedesco definisce “irrealistica” l’ipotesi di vedere Alaba vestire la maglia dell’Inter. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, con il calciatore che sarà impegnato in Champions League, con il Bayern Monaco che parte come una tra le favorite per alzare l’ambito trofeo.

Alaba ha ancora una giovane età alle spalle, nonostante stia giocando ad altri livelli da molto tempo. Si è adattato al ruolo di difensore centrale, vista l’esplosione di Alphonso Davies sulla corsia di sinistra. In passato ha mostrato buone qualità anche nella mediana, soprattutto con la propria Nazionale. La sua duttilità è un’arma comoda per tutti i club. Anche la Juventus lo segue con occhio di riguardo, per garantire un ricambio con Alex Sandro.

 

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago