Prima Pagina

Alain Delon: Palma d’Oro alla carriera a Cannes 2019

Alain Delon riceve la Palma d’Oro alla carriera al Festival di Cannes 2019. L’attore dichiara: “Penso a questo come alla fine della mia carriera”

Alain Delon è apparso in lacrime al Festival di Cannes 2019, dopo aver ricevuto la Palma d’Oro alla carriera. L’attore ha detto, visibilmente emozionato: “Penso a questo come alla fine della mia carriera, alla fine della mia vita“.

Advertising
Advertising

L’ovazione è durata dieci lunghi minuti. Solo poche ore prima, l’attore aveva dichiarato: “Questa Palma d’oro non spetta a me ma ai registi che mi hanno diretto, a Visconti, a Rene Clément, a Melville, a Jacques Deray. Loro non ci sono più e io la accetto per loro“. “Ho paura che ci saranno domande a cui non risponderò“, aveva inoltre rivelato l’icona del cinema francese all’incontro con il pubblico prima della cerimonia.

Il riferimento era proteste delle femministe che erano esplose in seguito alla sua presenza al Festival, basate su alcune dichiarazioni ambigue in merito a donne e gay. L’attore, reduce da più di ottanta film di successo, si era difeso così su Le Figaro: “Non si può contestare la mia carriera“.

Proprio sul gentil sesso, l’attore si è molto esposto: Le donne erano pazze di me e per loro ho sempre voluto essere il più bello, il più grande, il più forte: per leggerglielo negli occhi. Sono state loro, le donne, a spingermi a fare questo mestiere“.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago