Dopo il successo della scorsa stagione torna, con un ciclo di 4 nuove puntate, il programma di divulgazione scientifica “Meraviglie”, in cui Alberto Angela porta il pubblico di Rai Uno alla scoperta delle bellezze più entusiasmanti del nostro Paese.
Si parte il 12 Febbraio con una puntata dedicata a Baia e alla Costiera Amalfitana. Sarà poi la volta di Roma, con una Piazza Navona mai vista così prima. Racconta Angela:
Abbiamo dovuto aspettare che la piazza fosse completamente vuota percio’ abbiamo girato dalle 21 fino alle 6 di mattina. eravamo stremati ma le immagini notturne sono straordinarie
La troupe, in questo caso, è stata accompagnata da un Cicerone speciale, l’attore romano Gigi Proietti che racconterà come è cambiata la piazza dai tempi in cui era bambino.
Il viaggio che però ha più emozionato Alberto Angela durante i mesi della lavorazione di “Meraviglie” è quello nei territori di Modica, Ragusa e Noto (li vedremo nell’ultima puntata, ndr) che sono anche le location della serie Il Commissario Montalbano, con Luca Zingaretti:
“E’ stato emozionante trovarsi nei posti nei quali prima o poi si trova a camminare o indagare il commissario
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…