18 Maggio 2017 - 18:15

Alberto Angela, probabile abbandono della Rai per altre emittenti televisive

Alberto Angela

Stanno circolando in queste ore diverse voci che darebbero Alberto Angela in partenza dalla Rai. Probabili altre destinazioni sembrano essere Sky e canale 9

[ads1]

Quest’estate sembrerebbe riservarci grandi novità, soprattutto per quanto riguarda i pelinsesti invernali delle reti televisive e, in particolare, della Rai. Molti volti noti della televisione, infatti, sembrano essere pronti ad abbandonare le proprie reti per dirigersi verso altri lidi.Tra i nomi eccellenti che, a quanto pare, stanno per lasciare mamma Rai, ci sarebbe Alberto Angela, che sembrerebbe pronto a dire addio alla tv di Stato per spostarsi a Sky o sul canale 9 del digitale terrestre.

Il conduttore storico della Rai sembrerebbe, dunque, in partenza, anche se ancora nessuna conferma è arrivata dal diretto interessato. Fatto sta che se ciò fosse vero, l’emittente televisiva riceverebbe un duro colpo visto il successo delle trasmissioni condotte da Alberto Angela e visti gli ascolti straordinari che lo premiano ad ogni puntata.

Alberto,però, non sarebbe l’unico “must have” a lasciare la propria emittente televisiva per un’altra. Qualche giorno fa Massimo Giletti ha salutato il pubblico dell’Arena dando appuntamento non si sa dove. Anche Nicola Savino è ormai pronto a lasciare “Quelli che il calcio” per ritornare su Italia 1 con il programma “Le Iene”.

Insomma, stagione di rivoluzione per le emittenti televisive più amate dai telespettatori, spostamenti e scelte che di certo non provocano poche polemiche e momenti di tensione. Come nel caso di Fabio Fazio che, dopo aver palesato la voglia di diventare produttore di se stesso, ha dichiarato alla sua azienda “Se il problema è quanto guadagno, tolgo il disturbo”.

[ads2]