Alberto Malesani pronto a tornare nel calcio: il Trento su di lui

Dopo anni di stop, Alberto Malesani potrebbe tornare nel mondo del calcio: il Trento ci pensa come allenatore ma gli offre un ruolo di direttore tecnico

Alberto Malesani torna in panchina? A Trento è il sogno del presidente Mauro Giacca, il quale nei giorni scorsi avrebbe incontrato il tecnico veronese per parlare di una proposta da allenatore.

Advertising
Advertising

Come riporta il Corriere del Trentino, i due avrebbero chiacchierato sull’ipotesi ma potrebbe alla fine rimanere soltanto un sogno rivederlo in panchina. Pertanto, per il club trentino avanza l’ipotesi di Carmine Parlato nel ruolo di allenatore per la prossima stagione in Serie D ma non tramonterebbe comunque la possibilità di avere Malesani all’interno della società.

Infatti, qualora non dovesse riuscire nell’intento di tornare ad allenare, l’ex-mister – tra le altre – di Fiorentina, Parma e Udinese potrebbe trovare spazio nel ruolo di consulente o direttore tecnico della squadra. Un “colpo ad effetto” quello sognato dal patron Giacca che ha dato del tempo al 65enne allenatore per prendere una decisione.

A Trento tutti adesso sono in attesa di avere notizie su questa possibile ‘bomba’ per la panchina della squadra che militerà in Serie D nella prossima stagione. Alberto Malesani ha allenato l’ultima squadra nel 2014, quando subentrò temporaneamente ad Eusebio Di Francesco nel primo anno di Serie A del Sassuolo. Dopo 6 anni sarebbe un gradito ritorno nel calcio italiano, seppur in qualche categoria più bassa.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago