Alberto Malesani, Trento
Foto: YT Sassuolo Calcio

Dopo anni di stop, Alberto Malesani potrebbe tornare nel mondo del calcio: il Trento ci pensa come allenatore ma gli offre un ruolo di direttore tecnico

Alberto Malesani torna in panchina? A Trento è il sogno del presidente Mauro Giacca, il quale nei giorni scorsi avrebbe incontrato il tecnico veronese per parlare di una proposta da allenatore.

Potrebbe interessarti:

Come riporta il Corriere del Trentino, i due avrebbero chiacchierato sull’ipotesi ma potrebbe alla fine rimanere soltanto un sogno rivederlo in panchina. Pertanto, per il club trentino avanza l’ipotesi di Carmine Parlato nel ruolo di allenatore per la prossima stagione in Serie D ma non tramonterebbe comunque la possibilità di avere Malesani all’interno della società.

Infatti, qualora non dovesse riuscire nell’intento di tornare ad allenare, l’ex-mister – tra le altre – di Fiorentina, Parma e Udinese potrebbe trovare spazio nel ruolo di consulente o direttore tecnico della squadra. Un “colpo ad effetto” quello sognato dal patron Giacca che ha dato del tempo al 65enne allenatore per prendere una decisione.

A Trento tutti adesso sono in attesa di avere notizie su questa possibile ‘bomba’ per la panchina della squadra che militerà in Serie D nella prossima stagione. Alberto Malesani ha allenato l’ultima squadra nel 2014, quando subentrò temporaneamente ad Eusebio Di Francesco nel primo anno di Serie A del Sassuolo. Dopo 6 anni sarebbe un gradito ritorno nel calcio italiano, seppur in qualche categoria più bassa.

Letture Consigliate