Alessandro Borghi incontrerà i fan il 25 luglio al Giffoni Experience 2019.
Alessandro Borghi nasce a Roma il 19 settembre 1986. Inizia a lavorare come stuntman a Cinecittà, tra il 2005 e il 2007. Debutta al cinema, nel 2001, con il film Cinque; interpreta poi un ruolo da co-protagonista in Roma Criminale (2013), Suburra (2015) e Non essere cattivo (2015).
Con quest’ultima interpretazione, conquista il premio Nuovolmaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente e la nomination come miglior attore protagonista ai David di Donatello del 2016. Nel 2017, presta il volto a Luigi Tenco nel nel film biografico Dalida, basato sulla vita dell’omonima cantante. Nello stesso anno, è il padrino della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Nel 2017, Borghi è il protagonista di Suburra la serie, prodotta da Netflix, che rappresenta il prequel del film del 2015. L’attore torna a calarsi, così, nella parte di Aureliano Adami.
Nel 2018, Alessandro stupisce la critica per una struggente interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle, disponibile anch’esso sulla nota piattaforma streaming, di Alessio Cremonini. Gli viene riconosciuto, tra gli altri premi, il David di Donatello come miglior attore protagonista che dedica proprio al ragazzo romano e al suo ricordo.
Nel 2019, è protagonista del kolossal italiano, prodotto da Rai Cinema, Il primo re. Il film, versione rivisitata del mito di Romolo e Remo, è diretto da Matteo Rovere.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…