25 Ottobre 2018 - 10:34

Il piccolo Alessandro Maria cerca donatore: come aiutare

Alessandro Maria midollo osseo

Il piccolo Alessandro Maria, affetto da una rara malattia genetica, cerca donatore di midollo osseo. La campagna dell’Admo

Alessandro Maria ha un anno e mezzo ed è affetto da linfocitosi emofagocitica una rara malattia genetica, da cui si può sperare di guarire solo grazie ad un trapianto di midollo osseo.

Alessandro è figlio unico per questo i suoi genitori, emigrati italiani a Londra, stanno disperatamente cercando un donatore di midollo osseo. Una ricerca che finora non ha portato i risultati sperati, resa ancora più febbrile da una scadenza che pesa sulla vita di Alessandro Maria come una spada di Damocle: secondo i medici infatti, nel caso in cui non si riesca a trovare un donatore compatibile, al piccolo resterebbero solo cinque settimane di vita.

L’Admo scende in Piazza

Così, mentre sulla pagina Facebook dedicata ad Alessandro è partita la gara di solidarietà, anche l’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) ha deciso di scendere in piazza con una serie di Open Call che toccheranno tutta l’Italia: la prossima tappa della ricerca di un donatore di midollo compatibile sarà Napoli, sabato 27 Ottobre. L’appello è stato condiviso anche dal cantante Gigi D’Alessio.