25 Marzo 2019 - 15:36

Alessandro Siani si racconta a Che Tempo che Fa: dal suo nuovo libro al suo nome d’arte

Alessandro Siani

Alessandro Siani, ospite a Che Tempo che Fa si racconta con Fabio Fazio: dal suo nuovo libro al perché del suo nome d’arte

Alessandro Siani è stato ospite ieri sera a Che Tempo che Fa e si è raccontato con Fabio Fazio. Di recente il noto comico e attore ha scritto un libro a quattro mani con Luciano De Crescenzo, Napolitudine che ha segnato un sodalizio solido tra i due. Siani infatti è stato anche autore di una riduzione teatrale di Così Parlò Bellavista, film con De Crescenzo autore e regista.

Per presentare il libro, edito da Mondadori, Siani ha spiegato bene che cos’è per lui la solitudine di Napoli, tema portante del volume. In seguito il comico ha spiegato a Fazio l’origine del suo nome d’arte: “In realtà io mi chiamo Esposito ma Esposito è un cognome troppo comune. Una volta mi trovai a fare uno spettacolo da giovane e sul cartellone eravamo tutti Esposito… praticamente era nu stato ‘e famiglia… Per cui decisi di cambiarlo con una scelta importante”. Il cognome Siani infatti è stato scelto in onore del giornalista vittima di mafia, Giancarlo Siani.