Zerottonove

Nasce a Salerno Zona 4 di Alessia Landi, la prima scuola di Urban Dance della città

Salerno si arricchisce di una nuova realtà nel panorama artistico e culturale. Alessia Landi, ballerina professionista che ha trascorso sette anni a Milano, torna nella sua città natale per inaugurare una scuola di danza innovativa dedicata alle danze urbane.

Advertising
Advertising

La nuova struttura si concentrerà sullo studio delle discipline del mondo Hip Hop e dell’Heels (danza sui tacchi), del Commercial, della Dancehall ecc… con un focus anche nella danza moderna.

Alessia Landi ha deciso di coronare il suo sogno di portare a Salerno una realtà che finora era assente, una lacuna che lei stessa ha dovuto colmare trasferendosi a Milano per inseguire la sua carriera da ballerina.

Ora, con determinazione e passione, vuole offrire ai giovani talenti di Salerno l’opportunità di formarsi professionalmente senza doversi allontanare dalla propria città.

Advertising
Advertising

“Ho sempre desiderato creare uno spazio dove i giovani potessero esplorare le danze urbane e crescere professionalmente formandosi specificamente in questo settore. Dopo anni a Milano, di formazione e di lavoro come insegnante presso rinomate accademie ed eventi su tutto il territorio italiano e come ballerina in programmi televisivi e videoclip con artisti di fama internazionale, sentivo il bisogno di riportare tutto questo nella mia terra d’origine.”, afferma Alessia Landi.

La scuola, situata in Via Gelso 34, a Salerno promette di diventare un punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere un percorso artistico nel mondo urban, garantendo un’istruzione di alto livello e un ambiente stimolante. 

Oltre alla stessa Alessia, la scuola vedrà la partecipazione di altri insegnanti professionisti attivi nella scena urban da anni e ospiterà guest d’eccezione, di fama internazionale, pronti a condividere la loro esperienza e il loro talento con gli allievi. 

Ballerini o no, tutti sono i benvenuti alla data di inaugurazione del 27 luglio dalle ore 19:30. Dal 29 invece, saranno aperte le iscrizioni in sede. 

Con il suo impegno e la sua esperienza, Alessia e il suo team, sono pronti a guidare gli allievi verso la propria crescita e la realizzazione dei loro sogni artistici.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, giovedì 19 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Baronissi, Siniscalco: 700mila euro per la rigenerazione degli impianti sportivi

"Esprimo soddisfazione e gratitudine per il finanziamento relativo alla riqualificazione del centro sportivo G.Figliolia –…

2 ore ago

Asl Salerno, potenziata l’offerta vaccinale pediatrica

In applicazione del Protocollo d’intesa approvato in comitato aziendale, finalizzato ad implementare la copertura vaccinale…

2 ore ago

Reggio Calabria: Gravi Violazioni e Episodi di Bullismo nel Centro Storico

Nel centro storico di Reggio Calabria, sono stati segnalati numerosi casi di violenza e bullismo,…

3 ore ago

Il Regno di Babbo Natale 2024: apertura da record

Ha piovuto fino a mezz'ora prima dell’apertura ufficiale. Ma nel magico mondo de Il Regno…

3 ore ago

La Lotta a Bullismo e Cyberbullismo Passa Anche dal Trasporto Pubblico

In Piemonte, una nuova iniziativa contro il bullismo e il cyberbullismo coinvolge il trasporto pubblico.…

3 ore ago