Alexandre Dumas è un famoso scrittore conosciuto ancora oggi per le sue opere: ha scritto infatti I tre moschettieri e Il conte di Montecristo. Oggi ricorre l’anniversario del giorno in cui il giornale Les Journal des Débats, pubblicò il primo dei 18 episodi di quest’ultimo romanzo. Per questo motivo Google ha deciso di celebrare lo scrittore con un doodle. Le immagini animate compongono uno slideshow che riassume il contenuto del libro.
Considerato tutt’oggi come il re dei romanzi d’appendice, Alezandre Dumas, nasce nel 1802 in Francia. Piccolissimo, rimase orfano di padre e fu così allevato dalla madre. Sin dalla prima giovinezza si appassionò al teatro iniziando a ascrivere molti testi da portare in scena. Il più famoso e anche il più apprezzato dal pubblico è sicuramente Enrico III. Artista poliedrico Dumas si cimenta anche nel genere del romanzo scrivendo capolavori come La regina Margot, Vent’anni dopo, Il visconte Bragelonne.
Alexandre Dumas è sempre stato molto apprezzato dal pubblico, infatti sin da quando iniziò a scrivere testi per il teatro e a proporli agli impresari e ai grandi attori dell’epoca ebbe molto seguito. Così il suo talento gli garantì di dedicarsi allo scritto a tempo pieno.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…