Alitalia sciopera: martedì cancellerà metà dei voli

VarieAlitalia sciopera: martedì cancellerà metà dei voli

Alitalia sciopera con uno stop proclamato da Filt Cgil, Bit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo. La cancellazione dei voli è prevista per domani martedì 21 maggio

Alitalia cancellerà gran parte dei voli domani martedì 21 maggio.  Lo sciopero vedrà anche lo stop congiunto di Blu Air e Blu Panama. Sarà davvero difficile volare per chi aveva intenzione di spostarsi domani, vista l’adesione di massa di personale di volo, di terra e della manutenzione aeroportuale.

I disagi non finiscono qui. Il 24 giugno è previsto un secondo sciopero per la sola Alitalia, proclamato dalle sigle dei piloti di Fnta e Confael Trasporti Assovolo. Tuttavia per limitare i danni è già in cantiere un piano di saving. Aerei più capienti sulle rotte domestiche ed internazionali, si stima possano ridurre le possibilità che i passeggeri non partano.

In questo modo sarà possibile per il 60% dei viaggiatori di spostarsi comunque, nonostante lo stop di Alitalia. Il motivo di tante agitazioni inizia due anni fa. Da allora la compagnia con Fs non riesce a trovare una valida soluzione di mercato che la soddisfi.

Intanto emerge un dato rilevante e allo stesso tempo preoccupante: per ogni passeggero che l’anno scorso si è imbarcato sui suoi aerei Alitalia ha perso in media 16 euro. Una cifra (diminuita, e non di poco, rispetto al 2017) che spiega perché il vettore tricolore non abbia chiuso in attivo.

Sul sito Alitalia.com è disponibile la lista dei collegamenti cancellati. Opereranno invece regolarmente i voli del 21 maggio nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 12:09 12:09