Politica

Alitalia statale: il misunderstanding tra Di Maio e Tria

Tra il ministero del Tesoro e quello del Lavoro è sorta l’ennesima incomprensione. Alitalia statale il pomo della discordia

Non passa un giorno che quei due non continuino a beccarsi. Tra Luigi Di Maio e Giovanni Tria è guerra continua, tra scherzi di Governo a destra e a manca. Il pentastellato sembra amare le sorprese. Il ministro dello Sviluppo e del Lavoro, prima di annunciare urbi et orbi il piano per far tornare Alitalia statale, non ha informato né Giovanni TriaDanilo Toninelli.

Advertising
Advertising

La cosa strana che desta sospetti è che entrambi rientrano nelle competenze ed entrambi hanno voce in capitolo. Ma non è tutto. Anche i vertici di CDP e i commissari di Alitalia cadono improvvisamente dalle nuvole.

Naturalmente, il ministro dell’Economia è il più arrabbiato di tutti. Sulla faccenda di Alitalia statale voleva e doveva essere informato. E non l’ha mica presa bene. Da Bali, infatti, dove è impegnato al vertice del Fondo monetario internazionale, si è registrata una sorta di gelida battuta nei confronti del collega pentastellato: “Penso che delle cose che fa il Tesoro debba parlarne il ministro dell’Economia. Io non ne ho parlato.

Insomma, Di Maio preferisce lasciare all’oscuro i suoi ministri, sfondare le pareti del seminato, invadere i campi altrui piuttosto che provare a parlare in maniera democratica e ascoltare vari pareri. Ma qui non c’è più bisogno di scherzare. Qui c’è da prendere una decisione seria.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 2 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

18 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 2 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 minuti ago

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

7 ore ago