Allegri-Milan, voci insistenti su un clamoroso ritorno

Le strade di Allegri e Milan potrebbero presto riunirsi. L’ad rossonero Gazidis sta infatti valutando il profilo del tecnico toscano come erede di Gattuso

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Forse. Sembrano chiacchiere estive da ombrellone e il Milan in questo momento è concentrato totalmente sulla rincorsa Champions, ma il ritorno di Allegri sulla panchina rossonera potrebbe non essere solo fantamercato.

Advertising
Advertising

Come riporta Tuttosport, l’ad rossonero Ivan Gazidis sta valutando tutte le opzioni per il ruolo di allenatore in vista della prossima stagione e il profilo di Max, scaricato dalla Juventus dopo 5 scudetti consecutivi, non può che intrigare e piacere.

Il Milan, con o senza Champions, sembra destinato ad un’altra mini-rivoluzione anche per quanto riguarda l’organigramma societario. Sono sempre più insistenti infatti le voci di un addio del ds Leonardo, e con il brasiliano via non è esclusa una riconferma dell’attuale tecnico Gennaro Gattuso, soprattutto in caso di clamorosa qualificazione Champions.

Il manager sudafricano è però intenzionato a sondare molti profili in modo da tenersi aperte più soluzioni possibili. In caso di Champions ci sarebbero più soldi da investire per il rinforzamento della rosa e anche per attirare tecnici di grande prestigio, ma in quel caso sarebbe difficile giustificare alla piazza l’addio di Gattuso, leggenda del popolo rossonero.

Advertising
Advertising

In caso di Europa League, i fondi sarebbero certamente più limitati e bisognerà vedere quali notizie arriveranno dalla Uefa sul fronte FFP ma sicuramente un cambio di gestione tecnica sarebbe molto più facile da apportare. Da lunedì il quadro sarà più chiaro.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

San Valentino Torio, minaccia la madre e poi appicca fuoco in casa: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

17 minuti ago

Legambiente, Baronissi: prima città Rifiuti free

Grazie all'87% di raccolta differenziata, Baronissi si conferma la principale città "Rifiuti Free" con oltre…

19 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 5 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Guida completa alle Criptovalute: investimenti, sicurezza e futuro

Nel panorama finanziario moderno, le criptovalute rappresentano una rivoluzione che sta cambiando il modo in…

4 ore ago

Salerno, 45 nuovi vigili urbani: pubblicato il Concorso pubblico

Il Comune di Salerno ha aperto un concorso pubblico per l'assunzione di 45 nuovi vigili…

5 ore ago

Lavastoviglie da incasso: l’elettrodomestico perfetto per cucine di piccole dimensioni

Le lavastoviglie compatte sono una scelta sempre più popolare tra chi deve fare i conti…

5 ore ago