Juventus, Max Allegri non sarà più l’allenatore dei bianconeri
Massimiliano Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus a partire dalla prossima stagione: il comunicato della società bianconera
Choc proveniente direttamente dalla Continassa: Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina della Juventus nella prossima stagione 2019/2020.
Dopo un vertice durato praticamente 3 giorni, è arrivata questa decisione importante che chiude un ciclo, iniziato nel 2014, dopo l’addio di Antonio Conte. Nella nota stampa, si legge che l’allenatore e il Presidente, Andrea Agnelli, incontreranno insieme i media in occasione della conferenza stampa, che si terrà domani, sabato 18 maggio, alle ore 14 presso la sala conferenze dell’Allianz Stadium.
L’avventura di Allegri dunque si chiuderà alla fine della stagione, dopo le ultime due partite contro Atalanta e Sampdoria.
Una decisione che sembrava non arrivare mai, visto il prolungato vertice che si è tenuto nella settimana tra Agnelli e l’ormai ex-mister bianconero, alla presenza anche di Pavel Nedved e Fabio Paratici. Adesso ci sarà un grosso tam-tam per il futuro allenatore che guiderà la Juventus nella prossima stagione: si fanno i nomi di Simone Inzaghi e Didier Deschamps ma il sogno è quello di arrivare a Pep Guardiola.
Allegri chiude in bianconero con 5 scudetti all’attivo, un poker in Coppa Italia e diverse Supercoppe portate a Torino. La ciliegina sulla torta è mancata: la Champions League.
ARTICOLO PRECEDENTE