30 Aprile 2024 - 12:12

Vignola, “un calcio al bullismo”: il progetto del comune Modenese

In campo studenti del Levi, giovani calciatori e calciatrici della Reggiana, più alcuni agenti della polizia locale e dei Carabinieri

Cyberbullismo, bullismo, BigMama bullismo,

A Vignola, un comune del Modenese, il bullismo viene preso a calci su un campo da calcio rincorrendo un pallone. Questo è il progetto che vede coinvolti gli studenti del Levi, giovani calciatori e calciatrici della Reggiana e uomini della Polizia Locale e dei Carabinieri. Lo sport come unione, lo sport come risposta a un fenomeno sempre più diffuso e radicato negli istituti italiani.
Ecco in cosa consiste il progetto.

Un calcio al bullismo: laboratori e percorsi per prevenire i conflitti

Un calcio al bullismo è un ambizioso progetto che vedrà coinvolti più di 1.400 ragazzi. Tale percorso prevede la partecipazioni dei ragazzi in laboratori, durante i quali i giovani coinvolti potranno esprimere la propria idea di scuola. Tra gli obiettivi che si propone questo progetto vi è quello di prevenire i conflitti, educare al rispetto reciproco e far conoscere ai ragazzi le forze dell’ordine come alleati e non come antagonisti.

Il progetto si snoderà nelle prossime settimane e i 1.400 ragazzi coinvolti si riverseranno nei parchi della città insieme agli educatori di strada per proseguire in questo progetto.

Fonte: RaiNews

La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche quest’altro articolo: L’evento “Sbullatevi” a Barletta: campagna per dire ‘No’ al bullismo