Allunaggio per la sonda cinese Chang’e-4: la ricostruzione

A 50 anni dall’allunaggio dell’Apollo 11, la sonda cinese Chang’e 4 ha toccato nuovamente il suolo lunare questa mattina alle 3.26 italiane

Il 20 Luglio 1969 con la missione Apollo 11, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin compivano il primo allunaggio della storia dell’umanità.

Advertising
Advertising

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità” che oggi si ripete: la sonda cinese Chang’e-4 ha infatti toccato il territorio lunare questa mattina alle 10.26 locali (le 3.26 in Italia) al culmine di una missione volta ad esplorare la parte mai battuta del territorio lunare che era partita lo scorso 7 Dicembre. I media cinesi hanno reagito entusiasticamente alla notizia che ha subito fatto il giro del mondo.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago