Alonso
Foto: YouTube

Fernando Alonso verso il rientro in Formula 1 dalla prossima stagione. Lo spagnolo è vicino alla firma con la Renault: possibile annuncio a breve

Stando alle dichiarazioni di Sky Sport, Fernando Alonso potrebbe tornare in Formula 1 a partire dalla prossima stagione. Lo spagnolo dovrebbe firmare un contratto con la Renault e prendere il posto di Ricciardo, destinato alla McLaren sul sedile di Sainz. Il Team Principal della scuderia francese ha sempre avuto le idee chiare in merito al futuro pilota.

Cyril Abiteboul avrebbe comunicato ai meccanici di voler convincere una vecchia conoscenza.Prenderemo un pilota importante – la dichiarazioni al Red Bull Ring di qualche giorno fa. Mancherebbe soltanto la firma dell’ad della Renault, l’italiano Luca De Meo.

Il rientro di Alonso sarebbe un dolce ritorno dopo i sei anni vissuti con la scuderia di Enstone. Un pilota affidabile e che può dire molto, con la solita incognita riguardo l’evoluzione della monoposto. Il campione del Mondo della Formula 1 ha già “testato” alcune vetture in rilancio, come con la McLaren, che attualmente presenta una buona macchina, ma che fino al 2018 non garantiva competizione allo spagnolo.

Potrebbe arrivare l’ufficialità nelle prossime ore, le voci del paddock promettono bene e tifosi di Alonso possono incominciare a sorridere.