23 Giugno 2018 - 11:49

Alpe: Alexis Vallet non sarà presente al Congresso

Alexis Vallet, ex leader Alpe

Alexis Vallet, ex Presidente di Alpe, ha annunciato che non sarà presente al Congresso convocato per domani ad Aosta. Le motivazioni

Alexis Vallet, Presidente dimissionario di Alpe, interpellato dall’ANSA ha annunciato che non sarà presente al Congresso convocato dal movimento ad Aosta per domani.

Nelle sue parole c’è tutta la preoccupazione per un Governo che, se a livello Nazionale sta dimostrando di essere tutt’altro che improntato al cambiamento (“Non credo che chi ha votato Alpe voglia vedere un Governo leghista”, dice lui), a livello regionale “E’ giusto che parta, perchè rappresenta il voto dei valdostani, ma sono preoccupato per come parte”.

Da qui la sua volontà di disertare il Congresso: “Auguro a tutti i miei ex compagni di saper ritrovare l’energia e la visione delle origini (..)” Poi auspica che si torni a pensare agli interessi comunitari più che personali: “Ognuno deve metterci del suo, politicamente”. Non essendoci i numeri per una maggioranza stringente, l’ex leader di Alpe auspica ad un progetto di governo corale in cui tutte le forze in campo si prefiggano un unico obiettivo politico, condiviso  anche degli autonomisti valdostani che “seppur ridimensionati, oggi contano il 70% del consiglio e per cui hanno il dovere di indicare e non di subire la direzioni”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *