Attualità

Altavilla Silentina, sequestrato bosco: indagato sindaco

Il Nucleo Carabinieri Forestale di Sicignano degli Albumi ha sequestrato ad Altavilla Silentina una superficie boschiva di 23 ettari in località Chianca per irregolarità riscontrate nelle operazioni di taglio e ha denunciato alla Procura della Repubblica di Salerno, per violazioni ambientali, i soggetti che ne hanno disposto ed eseguito le operazioni.

Advertising
Advertising

Secondo l’ipotesi investigativa il bosco avendo raggiunto la condizione di ceduo invecchiato, come da limite fissato dal Regolamento Forestale Regionale e dal Piano di gestione comunale, non poteva essere interessato da tagli a raso. A segnalare la situazione di irregolarità era stata l’associazione GUFI – Gruppo Unitario per le Foreste Italiane.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

5 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago