Attualità

Altre regioni zone arancioni o rosse, Toscana sotto osservazione

A partire da mercoledì Toscana, Abruzzo, Umbria, Liguria e Basilicata potrebbero già diventare aree appartenenti alle zone arancioni

Sulla base di 210 indicatori e il monitoraggio settimanale dei contagi, il Ministero della Salute e l’ISS hanno deciso di passare le regioni Toscana, Abruzzo, Umbria, Liguria e Basilicata alle zone arancioni. Di sicuro nei prossimi giorni si vedrà un aggiornamento dei colori del semaforo, con cui con il decreto del 3 novembre si sono colorate le regioni d’Italia in base ad indici e fattori di rischio contagio. 

Advertising
Advertising

A destare particolari preoccupazioni è in questo momento la regione Toscana, nella quale oggi sono stati registrati ben 2.244 contagi, cioè molti più che in Lazio, Emilia Romagna e Veneto.

Il Trentino Alto Adige invece, si è autodichiarato “zona rossa”, senza aspettare alcun provvedimento nazionale. Il Presidente della provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, afferma la necessità di un intervento immediato e di breve durata, con test molecolari da effettuare su tutta la popolazione.

Di certo nei prossimi giorni non assisteremo ad una riduzione, bensì ad un innalzamento dei livelli di allerta nelle varie regioni. E’ necessario che trascorrano almeno 15 giorni per valutare gli effetti positivi delle misure applicate e stabilire se si possa allentare la rigidità dei provvedimenti.

Advertising
Advertising

 

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

3 ore ago

Estrazione Million Day Martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa di martedì 2 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, martedì 2 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

3 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 2 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

3 ore ago