Zerottonove

Amalfi, prorogato il servizio di mini bus notturno

Prorogati i collegamenti notturni con le frazioni di Amalfi anche nel periodo di bassa stagione. La decisione è stata adottata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, e consentirà ai cittadini di raggiungere le frazioni di Tovere, Vettica, Lone, Pastena e Pogerola senza essere più vincolati agli orari del trasporto pubblico locale. E così, anche per quest’autunno, la società in house Amalfi Mobilità ha predisposto il prolungamento delle corse notturne da e per le zone periferiche del territorio comunale che saranno effettuate con il minibus impiegato quotidianamente sulla linea interna Piazzale dei Protontini – Valle dei Mulini.

Advertising
Advertising

«La nostra Amministrazione Comunale, dopo i lusinghieri risultati riscontrati nel periodo estivo, ha fortemente voluto la proroga del servizio anche per questo periodo di bassa stagione andando così incontro alle esigenze dei cittadini che hanno necessità di muoversi da e verso i borghi di Amalfi» dichiara il consigliere comunale con delega ai servizi pubblici, Massimo Malet

Il minibus di Amalfi Mobilità anche per questi ultimi mesi dell’anno svolgerà, dunque, servizio notturno con 6 corse in partenza tutti i giorni da Piazza Flavio Gioia: due per Tovere e altrettante per Vettica e Pogerola. Gli orari predisposti per il periodo “invernale” dalla società Amalfi Mobilità, retta dall’Amministratore unico Antonio Vuolo sono i seguenti:

  • Amalfi – Tovere: 21.20 – 23.20
  • Tovere – Amalfi: 21.40 – 23.40
  • Amalfi – Vettica: 22.05 – 00.05
  • Vettica – Amalfi: 22.20 – 00.20
  • Amalfi – Pogerola: 22.35 – 00.35
  • Pogerola – Amalfi: 22.55 – 00.55

Il costo del biglietto, acquistabile a bordo, sarà di 4 euro a corsa, con agevolazione per i residenti che pagheranno invece 1 euro. Restano garantite anche le esenzioni già previste per la mobilità interna (come ad esempio per i residenti con più di 65 anni).

Advertising
Advertising
Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano” – II Edizione: una serata di emozioni, talento e cultura

Torna il Premio delle Arti “Salvatrice Sciumano”, giunto alla sua seconda edizione, con una serata…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 Marzo 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Baronissi: al via il progetto Erasmus+ “PROCODE 6” per vivere un’esperienza internazionale

Un'occasione da non perdere per tutti i giovani desiderosi di ampliare i propri orizzonti professionali…

5 ore ago

Busitalia Campania, Salerno Airlink: dal 1° aprile più corse verso l’aeroporto “Costa d’Amalfi”

Salerno, 28 marzo 2025 - A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia…

5 ore ago

Salerno, lavori in corso in tutta la città: 17 interventi ancora da completare

Salerno si presenta come un vero e proprio cantiere a cielo aperto: sono numerosi i…

6 ore ago