12 Giugno 2020 - 12:59

Amedeo Carboni: “Ai miei tempi Roma e Lazio lottavano solo per il derby”

Carboni

Amedeo Carboni ricorda la sua esperienza in giallorosso. L’ex difensore della Roma e del Valencia rivela: “Ai miei tempi l’obiettivo era solo il derby”

Amedeo Carboni è intervenuto durante il programma “Taca La Marca” in onda su Radio Musica Television per parlare del calcio passato e di quello post Coronavirus. L’ex difensore della Roma ha detto la sua riguardo la disputa tra il Valencia e Gasperini. “La partita dell’andata aveva scatenato una serie di circostanze non gradevoli, visto tutto quello che ha portato il virus. Ci sono stati tanti discorsi da bar, era meglio se tutti stavano zitti, anche Gasperini avrebbe potuto evitare, così come il Valencia.

L’ex difensore ha espresso il suo pensiero sulla Coppa Italia, prima competizione che darà il via alla ripresa del calcio italiano:Ci saranno colpi di scena, invece quattro mesi fa Juventus e Napoli erano favorite. Ora si parla che le squadre con giocatori brevilinei possano essere avvantaggiate, ma non abbiamo certezze, siamo tutti curiosi di vedere cosa accadrà”.

Carboni è poi ritornato sulla sua vecchia esperienza in Serie A, commentando in modo ironico: Ai miei tempi l’obiettivo delle squadre non era vincere il campionato, ma vincere i derby stagionali, a seconda del risultato rischiavi di essere contestato. Queste sfide vengono vissute per tanto tempo e l’atmosfera allo stadio mi rimarrà per sempre impressa”.