Amichevoli, i risultati delle partite disputate dalle Nazionali



italia
Pagina Facebook Nazionale Italiana

Il Mondiale si avvicina e per alcune squadre è tempo di test, mentre per altre si tratta di semplici amichevoli. Ecco tutti i risultati delle partite disputate ieri sera

Il Mondiale è alle porte e per alcune Nazionali è già tempo di testare la propria squadra in vista del girone che inizierà il quattordici giugno. Ad inaugurare la manifestazione saranno l’Arabia Saudita, e la padrona di casa, la Russia.

L’Italia di Mancini è partita con il piede giusto, centrando un risultato positivo contro gli asiatici. Gli azzurri hanno disputato un buon primo tempo, terminato con un gol di vantaggio, siglato da Balotelli. Super Mario ritorna a gonfiare la rete dopo quattro anni di continue esclusioni. Il secondo tempo è risultato meno incisivo e brillante rispetto la prima frazione di gioco, ma gli uomini di Mancini sono riusciti ad aumentare le distanze con Belotti. Un errore di Zappacosta ha causato il gol dell’Arabia Saudita (in sospetto fuorigioco).

La Francia non ha avuto problemi nello sbarazzarsi dell’Irlanda, nonostante Deschamps abbia data spazio alle “seconde linee”. I gol vittoria hanno il nome di Giroud e Fekir, che a ridosso della fine del primo tempo archiviano la pratica.

Il Portogallo non è andato oltre il pareggio contro la piccola Tunisia, risultato non certo promettente per i campioni d’Europa in carica. L’assenza di Cristiano Ronaldo, nel primo tempo sembrava non essersi sentita, e a timbrare il cartellino ci hanno pensato un ex e un attuale giocatore di Milano, Joao Mario e Andrè Silva. Dopo quattro minuti dalla seconda rete, è arrivata la reazione tunisina con il gol di Badri. Nel secondo tempo gli “ospiti” hanno completato la rimonta con Ben Youssef.

La Turchia, grazie alla doppietta di Tosun, ha regalato ai suoi tifosi una vittoria rilassante in vista del Mondiale. L’Iran ha provato a riaprirla al 92′ con Dejagah, ma ormai la partita era in dirittura di arrivo.

 

Leggi anche