Amici 16, tutte le emozioni e i momenti salienti della seconda puntata
La seconda puntata del serale di Amici 16 ha riservato ancora una volta grandi emozioni al suo pubblico, ma ha portato, purtroppo, ad una nuova eliminazione
[ads1]
Si sono da poco spenti i riflettori sul palco del serale di Amici 16, il seguitissimo talent show condotto da Maria De Filippi. La puntata si è presentata sin da subito carica di emozioni con la squadra dei bianchi che per la prima esibizione ha schierato il ballerino Sebastian. Impegnato nella prova “Questo sono io” , il concorrente dei bianchi ha scritto una toccante lettera al padre, scomparso quando aveva solo 18 mesi, che è stata letta al pubblico prima dell’esibizione.
Non sono poi mancati grandi ospiti quali Francesco Renga, che ha duettato con la cantante dei bianchi Shady, e Fabrizio Moro accompagnato, invece, dalla cantante dei blu Federica. Anche nella danza non sono mancati momenti intensi, con i ballerini che hanno messo in scena quadri dai temi delicati e toccanti come “Telefono azzurro” interpretato dal ballerino dei blu Andreas che metteva in scena il tema della violenza domestica.
La prima manche è stata vinta dalla squadra dei blu grazie al voto del giudice d’onore Matt Dillon, mentre come eliminato della prima parte della gara è stato scelto il cantante della squadra bianca Lo Strego.
Seconda parte
La seconda fase del programma si è aperta con un omaggio da parte del direttore artistico dei bianchi, Morgan, a George Michael, scomparso il 25 dicembre 2016 ed un ulteriore tributo a David Bowie, morto il 10 gennaio 2016, da parte del direttore artistico dei blu Elisa.
Ospiti importanti anche nella seconda parte del serale, che ha visto la cantante LP duettare prima con la concorrente dei blu, Federica, con la canzone“Lost on you” e successivamente con quella dei bianchi Shady con cui ha interpretato “Other people”. Segue poi un’altra prova “Questo sono io“, con protagonista il cantante dei blu Riccardo, che ha scelto di dedicare la sua lettera e l’esibizione alla madre.
Alla fine della quarta prova, il direttore dei bianchi Morgan, ha deciso di giocarsi il tutto per tutto con la prova “Magic ball“ che azzerava il risultato delle prove precedenti e che in caso di esito positivo avrebbe messo nelle tasche dei bianchi la vittoria dell’intera manche. Hanno vinto, però, i blu e al ballottaggio finale si sono ritrovati due componenti della squadra bianca: Lo Strego vs Thomas.
La giuria ha infine deciso, e il secondo eliminato del serale di Amici 16 è stato Lo Strego.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Una quattordicenne rifiuta il velo, la famiglia le rasa i capelli
ARTICOLO SUCCESSIVO