Amici ’18: ecco i momenti più salienti della puntata di oggi, 16 febbraio, nella scuola di talenti di Maria De Filippi.
Il ballerino Mowgli ha chiesto alla maestra Celentano di non votare la sua esibizione in puntata perché dandogli sempre un voto basso non avrà mai la possibilità di raggiungere la media del 9. La Celentano però si è rifiutata categoricamente di accettare la proposta del ragazzo. La maestra ha continuato ad affermare che il ragazzo merita quei 4, perché pur essendo molto bravo nel suo stile a lei non piace.
A prendere le difese del ragazzo è intervenuto il maestro Timor e tra i due insegnanti il dibattito ha raggiunto subito toni elevati. Il maestro infatti ha provato a far ragionare la sua collega, spiegandole che la break come la danza classica, ha dei passi che possono sembrare, a occhio inesperto, tutti uguali. E con queste parole anche Timor ha confermato quanto Mowgli aveva detto alla Celentano la settimana scorsa. Il ragazzo le aveva consigliato di studiare un po’ di break prima di giudicare male i suoi pezzi e di gridare alla non versatilità.
La Celentano intanto durante la sfida a squadre ha comunque dato 0 all’esibizione del ragazzo.
La prima sfida a squadre è vinta dalla squadra Sparta: con la media del 9,88 ad avere la possibilità di avere la maglia verde è Giordana. La ragazza dopo i tre step è riuscita ad avere la tanto desiderata maglia e andrà al serale di Amici. Con la media più bassa delle squadra Atene invece andrà in sfida Mameli.
La seconda sfida a squadra invece è vinta di nuovo dalla squadra Sparta. Nessuno della squadra ha la media tale da poter affrontare i tre step. Della squadra perdente invece andrà in sfida in settimana Federica.
Durante la sfida c’è stata anche la gara di inediti tra Jefeo e Alvise: il punto dei professori è andato ad Alvise, il punto Tim a Jefeo, cosi come il punto di Radio 105.
Importante novità di questa settimana è il televoto: ovvero da casa, tramite l’app Mediaset Play, il pubblico ha potuto votare il proprio allievo preferito tra quelli che ancora non hanno la maglia del serale. Il più votato avrà la possibilità di presentarsi davanti ai giudici esterni per ottenere attraverso i tre step la maglia verde. Il più votato di questa settimana è Alessandro, ma di fronte al primo giudice la sua corsa al serale è stata bloccata.
La menzione speciale di Banca 5 invece è stata assegnata dal maestro Timor a Mowgli.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…